PRENOTA

Dott. Ermanno Baldo

MEDICI / DOTT. ERMANNO BALDO

Dott. Ermanno Baldo

Allergologia e Pediatria

Specialista in pediatria e immunoematologia, si occupa da oltre 40 anni dell’attività di Allergologia e Broncopneumologia pediatrica.

Già Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale “S. Maria del Carmine” di Rovereto ed organizzatore del Centro Provinciale per la Cura della Fibrosi Cistica, oltre che autore di più di cento pubblicazioni scientifiche, dal 2018 presta la sua attività presso le Terme di Comano come responsabile del settore pediatrico e come consulente scientifico.

È iscritto alla Società Italiana di Pediatria (SIP) di cui è stato anche presidente della sezione regionale Trentino Alto Adige, e alla Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica (SIAIP) di cui è attualmente Coordinatore regionale e membro del Gruppo di Studio “Famiglia, Scuola e Territorio”. È inoltre membro onorario della Società Italiana Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI).

Pediatria

Visita specifica per i più piccoli effettuata dal nostro specialista in Pediatria.

Visita con lo specialista allergologo e immunologo specializzato in patologie pneumo-allergologiche pediatriche.

Allergologia

Visita specialisticca con il nostro allergologo e immunologo specializzato in patologie pneumo-allergologiche anche pediatriche, che si occupa di esami strumentali come prick test e prove di funzionalità respiratoria (spirometria).

Test cutanei per il controllo della reazione allergica a diversi tipi di sostanze.

VISITE CORRELATE