PRENOTA

Dott. Sergio Bassetti

MEDICI / DOTT. SERGIO BASSETTI

Dott. Sergio Bassetti

Pneumologia

Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Pavia e in Malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Verona, dove è stato anche docente.

Autore di oltre 45 pubblicazioni, già Presidente della Società Scientifica Pneumologica AIMAR per il Trentino Alto Adige e vicepresidente per il Triveneto della Società Italiana di Pneumologia, dal 2019 alle Terme di Comano è lo specialista dell’ambulatorio di Pneumologia per il quale ha messo a punto un percorso di riabilitazione respiratoria in ambito termale.

Pneumologia

Visita specialistica con il nostro Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Il "Test del cammino" valuta l'autonomia funzionale del paziente misurando quanta distanza riesce a percorrere in sei minuti.

Si tratta di un test per valutare la funzionalità respiratoria, il grado di saturazione dell’ossigeno e la frequenza cardiaca. E' molto utilizzato per il monitoraggio notturno dei livelli di emoglobina nei pazienti affetti da apnee durante il sonno.

Ecografia del torace che permette di verificare rapidamente la presenza di fluidi in eccesso nello spazio pleurico.

Valutazione e diagnosi del consumo e della dipendenza da tabacco e Test di Fagerström per la dipendenza da nicotina (FTND).

Le Terme di Comano hanno messo a punto uno specifico percorso di riabilitazione pneumologica in ambito termale. Il percorso unisce protocolli terapeutici appositamente studiati in grado di integrare cure termali, ventilazioni polmonari, fisioterapia toracica e kinesiterapia respiratoria.

VISITE CORRELATE