PRENOTA

Dott.ssa Stefania Farina

MEDICI / DOTT.SSA STEFANIA FARINA

Dott.ssa Stefania Farina

Medicina Estetica e Dermatologia

Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, da oltre dieci anni visita alle Terme di Comano svolgendo attività ambulatoriale di dermatologia generale e pediatrica, medicina estetica e laser terapia.

Relatrice a numerosi corsi e convegni nazionali di dermatologia e medicina termale e docente presso l’Università degli Studi di Pavia, collabora con il Centro di Biologia Integrata dell’Università di Trento (CIBIO) a scopo di ricerca in campo dermatologico.

Dermatologia

Le Terme di Comano offrono un servizio di visite specialistiche dermatologiche, mettendo a disposizione la profonda esperienza nella diagnosi e cura di numerose patologie croniche della pelle, sia in età adulta che pediatrica.

Affidati all'esperienza dei nostri specialisti dermatologi per controllare e prevenire la crescita di nei sospetti.

Con la crioterapia si possono trattare affezioni cutanee di diverso tipo come per esempio verruche ed angiomi.

Si tratta di una metodica usata per l'asportazione di alcune manifestazioni cutanee.

Il Patch Test è un test allergologico utilizzato per identificare quelle sostanze che, una volta poste a contatto con la pelle, determinano una reazione infiammatoria locale. E' un trattamento che si effettua in 3 sedute ed è particolarmente indicato per la diagnosi delle dermatiti da contatto.

Medicina Estetica

Incontro con la specialista per una valutazione generale dello stato della pelle e delle abitudini cosmetiche al fine di formulare il programma di trattamenti più adatto.

Pacchetti ideati appositamente dagli esperti delle Terme di Comano, che coniugano trattamenti di dermatologia estetica ed estetica termale utilizzando prodotti cosmetici Terme di Comano SKINCARE.

I tarttamenti Laser dermatologico-estetici, eseguiti da medici qualificati, utilizzano sistemi moderni e tecnologicamente avanzati per il trattamento di diversi inestetismi cutanei.

Trattamenti di rinnovamento cutaneo che utilizzano sostanze di ultima generazione per stimolare la produzione di fibre elastiche e collagene e restituire tono e compattezza alla pelle, migliorando l'equilibrio idrico cutaneo.

I tarttamenti Laser dermatologico-estetici, eseguiti da medici qualificati, utilizzano sistemi moderni e tecnologicamente avanzati per il trattamento di diversi inestetismi cutanei.

Esfoliazione cutanea realizzata attraverso l'applicazione di sostanze a tecnologia brevettata, ideale per contrastare l'invecchiamneto, intervenire su discromie, acne attiva, cicatrici post-acneiche e smagliature.

VISITE CORRELATE